Navetta automatica di Toyota Material Handling



Carichi inferiori ai 500 kg vengono spesso movimentati con carrelli manuali e molti clienti sono alla ricerca di modi più semplici per ottimizzare questi processi e l’impiego del personale ad essi dedicato. Il trasportatore TAE050, con gancio telescopico, può trainare fino a 500 kg e quindi evita agli operatori di svolgere lavori ripetitivi, consentendo loro di gestire compiti più complessi. Negli spazi più ristretti, il design compatto di questo trasportatore è l’ideale per la movimentazione di carichi leggeri.

Anche la scaffalatura fissata a bordo può essere una soluzione ideale, per tutte quelle operazioni di picking di materiale di piccole dimensioni.

Uno degli aspetti più importanti dell’Autopilot TAE050 è la semplicità di installazione. Il TAE050 segue una banda magnetica a terra e riceve i comandi lungo il percorso dai marcatori posizionati sul pavimento, vicino alla banda.

Dopo aver definito il flusso della merce e le stazioni di carico e scarico, è sufficiente posizionare a terra la striscia magnetica ed i marcatori, e poi azionare il carrello. A seconda dell’attività e delle esigenze, i comandi posso essere molto semplici, da “velocità ridotta” o “stop” a funzioni più complesse. Usando un foglio Excel, è possibile programmare i comandi come invertire il senso di marcia, selezionare una velocità predefinita ed emettere un segnale acustico. Tutto questo rende il TAE un sistema automatico semplice, flessibile e con alti livelli di produttività.